Enteroben logo

Cambio di stagione. Come evitare fastidi intestinali e alle vie urinarie.

Cambio di stagione. Come evitare fastidi intestinali e alle vie urinarie.

Il cambio di stagione è una fase che può accentuare e talvolta causare problematiche di natura batterica: fastidi intestinali e alle vie urinarie. Perché ...

Il cambio di stagione è una fase che può accentuare e talvolta causare fastidi intestinali e alle vie urinarie; ovvero problematiche di natura batterica.

Ma perché il cambio stagione causa alterazioni batteriche, e quindi fastidi, nel nostro corpo?

Le cause sono in parte dirette e in parte indirette

1) Le ore di esposizione alla luce solare
2) La temperatura ambientale
3) Il tipo di alimentazione (causa diretta)

Questi tre elementi sono, per tutte le specie viventi, tra i fattori che più influiscono sullo stato di salute e di conseguenza sull’UMORE.

L’esposizione alla luce solare.

Aumentando le ore di esposizione alla luce solare il sistema nervoso viene stimolato verso una maggiore produzione di adrenalina la quale può alterare l’equilibrio del ciclo sonno-veglia, con un peggioramento temporaneo della qualità dell’uno e dell’altra. Questo può causare senso di stanchezza, stress e irritabilità intestinale.

Aumento delle temperature.

Le temperature calde favoriscono la proliferazione di virus e batteri nell’ambiente; con il caldo aumentano i batteri presenti nell’acqua e negli alimenti e di conseguenza aumenta la quantità di microbi che viene ingerita con il cibo. Questo può causare squilibrio della flora intestinale e di conseguenza comparsa di fastidi.

Il cambio di dieta.

Con le temperature calde aumenta anche il bisogno di frutta e verdura.
I cibi freschi sono naturalmente ricchi di batteri (e sarebbe un problema se non lo fossero)
tuttavia con il cambio di dieta si può verificare un temporaneo squilibrio della flora batterica intestinale dovuto all’aumentata quantità di microbi assunti con l’alimentazione.
Nel cambio stagione il nostro corpo deve occuparsi di gestire i pesanti cambiamenti sopra elencati tutti nello stesso momento e, se la flora intestinale non è in equilibrio,
non sempre l’organismo riesce a gestire tutto al meglio.

In questi casi enteroben™ 100 miliardi offre la formulazione mirata a sostenere l’equilibrio intestinale nel cambio stagione: una capsula al giorno assicura ben 100 miliardi di probiotici, un dosaggio probiotico valido a preservare la corretta funzionalità intestinale anche nelle fasi più delicate.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cerca