Scopri di più su

500 MLD

500 MLD L’importanza del dosaggio

Perché scegliere probiotici ad alta concentrazione 

Assumere microrganismi probiotici in concentrazioni batteriche adeguatamente alte, garantisce che un elevato numero di batteri probiotici riesca a superare la barriera acida dello stomaco e ad arrivare incolume nell’intestino.

Il  90% dei microrganismi che popolano il corpo umano si trovano nell’intestino: batteri, archeobatteri, virus e microbi il cui insieme viene chiamato microbiota, un vero e proprio organo che può arrivare a pesare circa  1,5 kg.
Quando la flora batterica intestinale, o microbiota, risulta alterata,  è consigliabile assumere probiotici con carica batterica adeguatamente alta,  tale da permettere alle colonie probiotiche di colonizzare l’intestino e ricreare le condizioni sfavorevoli alla sovracrescita  di microrganismi potenzialmente patogeni.
L’assunzione di dosaggi adeguatamente alti di microrganismi  probiotici, garantisce un rapido ripristino dell’ecosistema batterico, necessario per il normale svolgimento delle funzioni intestinali.

ENTEROBEN ha attuato tale raccomandazione fornendo in situazioni di disbiosi croniche o acute, dosaggi di 500 miliardi di fermenti lattici probiotici per dose giornaliera.

 


500 MLD Perché MULTICEPPO

Varietà di ceppi per garantire la colonizzazione intestinale

L’equilibrio del microbiota è assicurato dalla sua composizione estremamente diversificata in cui i ceppi batterici protettivi sono in quantità superiori rispetto a quelli potenzialmente dannosi.

Il microbiota intestinale pesa circa 1.5kg ed è composto da circa 500 specie di microrganismi diverse.

Le varie funzioni svolte dai numerosi ceppi batterici intestinali possono essere ceppo specifiche o frutto della coesistenza e della cooperazione tra ceppi diversi.

Le famiglie di batteri protettivi della flora batterica intestinale hanno metabolismi e ruoli differenti.

Le loro attività sono molteplici e diversificate all’interno del microbiota intestinale ma tutte indispensabili per la salute e il benessere dell’organismo.

Dall’azione antimicrobica e antivirale di alcuni batteri intestinali, alla produzione di vitamine del gruppo B e K di altri, i batteri protettivi svolgono tutti delle funzioni fondamentali per il corretto funzionamento del tratto gastrointestinale e per l’assorbimento dei nutrienti.

In caso di disbiosi è utile assicurare una varietà di probiotici quanto più rappresentativa dei ceppi batterici autoctoni presenti nel tratto gastrointestinale.